Scelta del curriculum
Il CLM in Biotecnologie Mediche è articolato in un curriculum Biomolecolare e in un curriculum Bioingegneristico.
La scelta del curriculum deve essere effettuata entro il primo anno di corso. Normalmente, per gli studenti del I anno, viene organizzata nel mese di maggio una presentazione dei due curricula, con la partecipazione dei docenti e di ex studenti del Corso.
Compilazione del Percorso Formativo:
Per comunicare la propria scelta del curriculum, è necessario compilare il proprio percorso formativo. Si tratta di un'operazione da effettuare su Infostud (selezionando tra le opzioni "percorso formativo").
Oltre al curriculum biomolecolare o bioingegneristico, nel percorso vanno indicate le attività che si intendono svolgere come "a scelta dello studente". Sono infatti previsti 9 CFU di attività a scelta, che è possibile soddisfare con un esame da 9 CFU, oppure due esami da 6 CFU, oppure un esame da 6 e un'attività laboratoriale da 3 CFU. Si possono inserire tra le attività a scelta tutte quelle disponibili sul catalogo dei corsi di studio di Sapienza, facendo attenzione che siano erogate nell'a.a. di riferimento.
Tra gli esami a scelta è possibile, per gli studenti del curriculum biomolecolare, inserire attività del curriculum bioingegneristico, e viceversa.