ARCHITETTURA TECNICA 2 - CURRA'
(AT2 - CURRA')

 Questo corso permette l'accesso ad utenti ospiti
 Questo corso richiede una chiave di iscrizione


ARCHITETTURA TECNICA 2

PROCESSO EDILIZIO - ORGANISMO EDILIZIO - ELEMENTI COSTRUTTIVI

Il corso di AT2 è impostato come naturale prosecuzione del percorso di graduale iniziazione alla disciplina che ha origine con il corso di Architettura Tecnica I, che gli studenti hanno seguito lo scorso anno, e si completerà con Architettura Tecnica III l’anno prossimo.

I numeri ordinali indicano ovviamente una successione temporale e, nell’ambito del corso di laurea, coincidono anche con l’anno di corso durante il quale si affronta la disciplina. I programmi dei singoli corsi sono stati studiati in funzione di tale progressione. In particolare il corso di AT2 è direttamente integrato con il corso di AT1 in modo da riprenderne alcuni argomenti e approfondirli dopo la metabolizzazione dei temi del primo anno.

L’aver preparato e affrontato l’esame finale del corso di AT1 è la miglior garanzia che i temi trattati il primo anno, oltre che essere stati affrontati collettivamente, siano anche stati riletti criticamente dallo studente ed inseriti nel proprio bagaglio di conoscenze. Questo permetterà di riprendere alcuni argomenti fondamentali e approfondirli come non è possibile fare in un solo semestre di lezioni.

L’architettura tecnica però è sempre una sola disciplina, come unica è l’Architettura, per cui già da ora, già dal secondo anno di corso, vi invitiamo a considerare le diverse discipline e le successive annualità, come occasioni per affrontare criticamente la costruzione di un appro ccio personale al progetto, alla direzione lavori e alla gestione del processo edilizio metodologicamente validi.

Questo corso permette l'accesso ad utenti ospiti  Questo corso richiede una chiave di iscrizione