Cari studenti,

è con grande piacere che vi accogliamo nel Corso di Laurea in “Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia” della sede di Latina.

Vi aspettano tre anni di intensa attività formativa, caratterizzata da lezioni frontali, attività seminariali e da un tirocinio pratico che sin dall’inizio vi porterà a contatto con l’attività professionale.

L’esercizio della professione del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica richiede dedizione, impegno e capacità, non solo lavorative, ma anche relazionali e umane: le prime necessarie per una leale e proficua collaborazione con il Medico Radiologo e gli altri colleghi delle professioni sanitarie, le seconde importanti dal momento che i vostri interlocutori saranno Pazienti bisognosi di cure e di comprensione.

I Docenti e i Tutor del Corso metteranno a disposizione tutte le loro capacità per guidarvi lungo questo percorso difficile e faticoso, ma appassionante, che in tre anni vi consentirà di acquisire un enorme bagaglio culturale e di esperienza sul campo, che potrete spendere direttamente nel mondo del lavoro.

Il Corso di Laurea triennale non concluderà per tutti la propria esperienza formativa, ma darà l’accesso, a chi lo volesse, al successivo livello formativo, rappresentato dal corso di laurea magistrale in “Scienze delle Professioni Sanitarie, Tecniche e Diagnostiche”, rivolto a coloro i quali intendano intraprendere una carriera in ambito ospedaliero e/o universitario. E’, infatti, riservato ai soli Dottori in Laurea Magistrale, ad esempio, l’accesso ai Dottorati di Ricerca.

Per concludere, lasciatemi menzionare il ruolo del Collegio Professionale Tecnici Sanitari di Radiologia Medica della provincia di Latina per il continuo supporto fornito al nostro Corso di Laurea e per le attività formative e di inserimento nel mondo del lavoro offerte ai neo-laureati.

Nell’augurarvi un buon lavoro Vi invio cordiali saluti,

 Il Presidente del Corso di Laurea

Prof. Andrea Laghi


Farmacia e MedicinaFacoltà Farmacia e Medicinalogo%20facolt%C3%A0.jpg

C.L. in Tecniche di Radiologia per Immagini e Radioterapia “D”

Area Medica Area Farmaceutica Area Biotecnologica Professioni Sanitarie Corsi Interfacoltà Alta Formazione
I Anno II Anno III Anno Contatti Docenti

Saluto agli Studenti ed ai Docenti

Home page
Calendario Lezioni
Calendario Esami
Notizie ed eventi

Saluto agli Studenti ed ai Docenti

Guida per lo Studente

Regolamenti e Norme

Calendario Lezioni

Calendario Esami

Lezioni Scaricabili

Notizie ed eventi

Modulistica

Tirocinio

Ultime modifiche: giovedì, 17 aprile 2014, 16:06