I Anno II Anno III Anno IV Anno V Anno Contatti Docenti

Saluto agli Studenti ed ai Docenti

Home page
Calendario Lezioni
Calendario Esami
Notizie ed eventi

Saluto agli Studenti ed ai Docenti

Guida per lo Studente

Regolamenti e Norme

Calendario Lezioni

Calendario Esami

Lezioni Scaricabili

Notizie ed eventi

Modulistica

Cari Studenti, Cari Colleghi,

La Guida del Corso di Studio in Farmacia, anno accademico 2013-2014, come negli anni scorsi vuole continuare ad assolvere il compito di orientare lo studente, ed anche i docenti, nella complessa ed articolata organizzazione didattica del Corso di Laurea Magistrale in Farmacia.
L’applicazione della nuova Riforma degli Ordinamenti Didattici, dettata dal D.M. 270/04, già iniziata dall’anno accademico 2009-2010 ha perfezionato i percorsi formativi realizzando una migliore integrazione didattica soprattutto all’interno dei corsi integrati e un migliore coordinamento fra didattica frontale ed attività pratica.
Le opinioni e gli eventuali suggerimenti dei nostri studenti sull’iter organizzativo dei corsi e sulla qualità della didattica, sono strumenti informativi essenziali e sono tenuti in grande considerazione, rappresentando un ausilio importante per il corretto funzionamento e per lo sviluppo futuro del Corso di Laurea. La procedura di raccolta dei questionari di valutazione, obbligatoria per tutte le Università Italiane come indicato e regolamentato dalla legge 370/99, è stata di recente informatizzata e lo studente può procedere alla sua elaborazione al momento della prenotazione on-line degli esami; ovviamente è garantito l’assoluto anonimato di chi li compila.
L’obiettivo è quello di proiettarsi in un continuo miglioramento dell’attività formativa del Corso di Laurea, dei servizi che fornisce, delle sue modalità organizzative e della qualità della didattica.
La maggior parte dei contenuti di questa guida sono disponibili online sul sito della facoltà http://www.farmaciamedicina.uniroma1.it, ove saranno presenti tutti gli aggiornamenti ed integrazioni che si renderanno necessari nel corso dell’anno accademico.
Compito di un moderno Corso di Laurea europeo è quello di mantenere l’unità del sapere, coniugando la competenza scientifica con le conoscenze umanistiche e con la capacità di gestione dei moderni complessi e costosi sistemi sanitari, mantenendo al centro del nostro impegno la tutela dell’uomo e della sua dignità ed integrità psico-fisica.
L’augurio che rinnoviamo sinceramente per tutti è, quindi, di riuscire a percorrere insieme e proficuamente questo difficile ma entusiasmante percorso di conoscenza e di vita.

Il Preside

Prof. Eugenio Gaudio

Il Presidente del CLM in Farmacia

Prof. Enrico Morera

Ultime modifiche: martedì, 1 marzo 2016, 00:38