I Anno II Anno III Anno IV Anno V Anno VI Anno Contatti Docenti

Saluto agli Studenti ed ai Docenti

Home page 
Calendario Lezioni
Calendario Esami
Notizie ed eventi

Saluto agli Studenti ed ai Docenti

Guida per lo Studente

Regolamenti e Norme

Calendario Lezioni

Calendario Esami

Notizie ed eventi

Modulistica

Cari Studenti, Cari Colleghi,

Il Corso di Laurea Magistrale “E” in Medicina e Chirurgia, come negli anni scorsi vuole continuare ad assolvere il compito di orientare lo studente, ed anche i docenti, nella complessa ed articolata organizzazione didattica del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia.
L’applicazione della nuova Riforma degli Ordinamenti Didattici, dettata dal D.M. 270/04, già iniziata dall’anno accademico 2009-2010 ha perfezionato i percorsi formativi realizzando una migliore integrazione didattica soprattutto all’interno dei corsi integrati e un migliore coordinamento fra didattica frontale ed attività pratica. 
Le opinioni e gli eventuali suggerimenti dei nostri studenti sull’iter organizzativo dei corsi e sulla qualità della didattica, sono strumenti informativi essenziali e sono tenuti in grande considerazione, rappresentando un ausilio importante per il corretto funzionamento e per lo sviluppo futuro del Corso di Laurea. La procedura di raccolta dei questionari di valutazione, obbligatoria per tutte le Università Italiane come indicato e regolamentato dalla legge 370/99, è stata di recente informatizzata e lo studente può procedere alla sua elaborazione al momento della prenotazione on-line degli esami; ovviamente è garantito l’assoluto anonimato di chi li compila. 
L’obiettivo è quello di proiettarsi in un continuo miglioramento dell’attività formativa del Corso di Laurea, dei servizi che fornisce, delle sue modalità organizzative e della qualità della didattica. 
Su questo sito web saranno presenti tutti gli aggiornamenti ed integrazioni che si renderanno necessari nel corso dell’anno accademico.
Un obiettivo del Corso di Laurea “E” è imprescindibile: formare medici non solo colti, ma anche idonei, sulla base di una solida preparazione scientifica e di un'adeguata formazione professionale, a curare - e quindi "prendersi cura" - dell'uomo in condizioni di benessere e di malattia.
Compito di un moderno Corso di Laurea europeo è quello di mantenere l’unità del sapere, coniugando la competenza scientifica con le conoscenze umanistiche e con la capacità di gestione dei moderni complessi e costosi sistemi sanitari, mantenendo al centro del nostro impegno la tutela dell’uomo e della sua dignità ed integrità psico-fisica.
L’augurio che rinnoviamo sinceramente per tutti è, quindi, di riuscire a percorrere insieme e proficuamente questo difficile ma entusiasmante percorso di conoscenza e di vita.
 


Il Presidente del CLMMC “E”

Prof. Claudio Di Cristofano

Ultime modifiche: martedì, 5 dicembre 2023, 17:34