I Anno II Anno III Anno IV Anno V Anno VI Anno Contatti Docenti

Saluto agli Studenti ed ai Docenti

Home page
Calendario Lezioni
Calendario Esami
Notizie ed eventi

Saluto agli Studenti ed ai Docenti

Guida per lo Studente

Regolamenti e Norme

Calendario Lezioni

Calendario Esami

Lezioni Scaricabili

Notizie ed eventi

Modulistica

Bandi Insegnamento

Cari Studenti,

 

innanzitutto un saluto caloroso e benvenuti al Corso di Laurea Magistrale ‘A’ in Medicina e Chirurgia da parte mia e a nome di tutti i docenti di questo Corso.

 

Questa Guida vuole rappresentare uno strumento utile di consultazione immediata per fornirvi notizie circa l’organizzazione didattica per l’anno accademico, ovvero articolazione dei corsi, attività didattiche elettive, programmi, docenti, recapiti, orari in cui è programmata l’attività per tutti gli studenti iscritti al CLMMC ‘A’ (acronimo per sintetizzare la denominazione del Corso).

 

La maggior parte dei contenuti di questa guida sono disponibili online al seguente indirizzo web - https://elearning2.uniroma1.it/course/view.php?id=1594 - ove saranno presenti tutti gli aggiornamenti ed integrazioni che si renderanno necessari nel corso dell’anno accademico. Siete pertanto invitati ad accedere con frequenza al sito.

 

Il CLMMC ‘A’ si avvale di un corpo docente di altissimo profilo che metterà a disposizione degli studenti l’esperienza, la capacità didattica, le conoscenze scientifiche, il sapere medico che vi guiderà in questo percorso di formazione. Tuttavia, il miglioramento continuo della didattica erogata è uno dei nostri obiettivi come docenti.

In questo senso sarà molto importante il contributo di ogni singolo studente a cui sarà richiesta la compilazione di un questionario di valutazione dei corsi frequentati; la procedura è informatizzata e verrà messa in atto al momento della prenotazione on-line degli esami, garantendo l’assoluto anonimato degli studenti.

I giudizi espressi dagli studenti e gli eventuali suggerimenti sono parte del processo di qualità che viene messo in atto nel CLMMC ‘A’ e saranno tenuti in considerazione e collegialmente discussi.

 

Il percorso di studi che avete intrapreso non è scevro di ostacoli, l’approccio multidisciplinare che rappresenta una risorsa nella formazione può essere percepito come una difficoltà nel seguire i corsi, ma, ne siamo certi, ne trarrete grandi soddisfazioni personali. Durante questi anni di studio e di esperienza arricchirete non solo il vostro bagaglio di conoscenze e di competenze, ma acquisirete anche quella forma mentis che vi permetterà di essere dei buoni medici, coniugando il sapere scientifico con i valori di umanità e di etica che un medico deve avere fatto suoi in questa fase di crescita.

 

Vi auguro che l’anno accademico sia un anno fecondo e produttivo per il vostro percorso di vita e per la professione che avete scelto di intraprendere.

 

Il Presidente del CLMMC ‘A’

Prof. Antonio Angeloni


Ultime modifiche: martedì, 11 giugno 2019, 15:12