Ripresa attività didattica 10 gennaio 2022

Ripresa attività didattica 10 gennaio 2022

di Antonio Angeloni -
Numero di risposte: 0

Care Colleghe e Colleghi,

 care/i studentesse e studenti,

 domattina riprendono le lezioni in presenza. Negli ultimi giorni ho ricevuto molte comunicazioni da parte di studenti che mi rappresentano positività.

 E’ del tutto evidente la fase pandemica che il Paese sta vivendo, e sono note le disposizioni ministeriali e le modalità che Sapienza ha indicato per garantire le attività didattiche in presenza, nel rispetto delle indicazioni governative.

 Ovviamente, dovrà essere garantita la didattica in modalità blended ed invito i docenti a registrare le presenze degli studenti che comunicheranno la propria impossibilità a prendere parte alle lezioni in aula a causa di positività accertata o per quarantena.

 Agli studenti chiedo di inviare la comunicazione di impossibilità a seguire le lezioni in presenza ai docenti previsti in aula nel giorno o nelle giornate in cui ciò non sarà consentito ai sensi dei decreti legge.

 Per quanto riguarda le attività APP e TPVES, l’attuale momento limita la capacità recettiva delle strutture del Policlinico Umberto I. Dovremo tener conto delle indicazioni che verranno dai responsabili dei reparti in merito alla capacità recettiva e sarà importante raccordarci con i rappresentanti degli studenti per aggiornarci in modo puntuale sullo stato della situazione.

Facendo corpo tutti insieme riusciremo ad attraversare questa fase contenendo gli inevitabili disagi, allo stesso tempo adeguando i nostri comportamenti alle indicazioni che provengono dalle istituzioni preposte a questo scopo.

Buona ripresa a tutti

Antonio Angeloni