- Programma
Il corso è destinato allo studio del lessico del turismo e delle nuove tecnologie di comunicazione, pubblicità, marketing ed amministrazione in Spagna. Si propone un percorso di attività mirato a fornire una conoscenza diretta della realtà turistica in Spagna e del linguaggio settoriale corrispondente. Si lavorerà con diversi testi e materiali in lingua spagnola per garantire l'apprendimento del lessico relativo alle diverse aree corredate alle attività turistiche.
Programma inglese
The course is designed to study the development of tourism and new technologies of communication, advertising, marketing and administration in Spain.
Obiettivi
Il corso fornisce agli studenti gli strumenti per acquisire una conoscenza della lingua nel livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue attraverso le quattro competenze linguistiche: comprensione di testi scritti e orali e produzione scritta e orale; sviluppa le capacità per la consultazione della bibliografia dell'area settoriale in modo autonomo; fornisce le competenze necessarie per sviluppare le capacità critiche e di analisi coi materiali in lingua spagnola relativi alle professioni del turismo. Lo studente dovrà conoscere e consultare una bibliografia qualificata in lingua spagnola sui diversi ambiti del turismo pertinenti alla loro formazione, sviluppando la corrispondente capacità di applicarla a livello sia conoscitivo che professionale e di produrre nella lingua acquisita dei testi nelle modalità discorsive proprie del settore e nelle attività di marketing e promozione. L'apprendimento avrà come risultato lo sviluppo delle competenze per l'elaborazione di giudizi basati sulle informazione della lingua straniera imparata e l'applicazione nei contesti settoriali. Lo studente potrà collegare i diversi argomenti studiati ed approfondire in maniera autonoma lo studio ai fini di ricerca e di ulteriore formazione professionale.
Il corso fornisce agli studenti gli strumenti per acquisire una conoscenza della lingua nel livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue attraverso le quattro competenze linguistiche: comprensione di testi scritti e orali e produzione scritta e orale; sviluppa le capacità per la consultazione della bibliografia dell'area settoriale in modo autonomo; fornisce le competenze necessarie per sviluppare le capacità critiche e di analisi coi materiali in lingua spagnola relativi alle professioni del turismo. Lo studente dovrà conoscere e consultare una bibliografia qualificata in lingua spagnola sui diversi ambiti del turismo pertinenti alla loro formazione, sviluppando la corrispondente capacità di applicarla a livello sia conoscitivo che professionale e di produrre nella lingua acquisita dei testi nelle modalità discorsive proprie del settore e nelle attività di marketing e promozione. L'apprendimento avrà come risultato lo sviluppo delle competenze per l'elaborazione di giudizi basati sulle informazione della lingua straniera imparata e l'applicazione nei contesti settoriali. Lo studente potrà collegare i diversi argomenti studiati ed approfondire in maniera autonoma lo studio ai fini di ricerca e di ulteriore formazione professionale.
- Valutazione
- Prova orale
- Test attitudinale
- Progetto
- In itinere
- Prova pratica
- Prova scritta e orale e/o laboratorio
- Descrizione valutazione
Prove intermedie (piattaforma elearning); esonero scritto, lavori individuali e di gruppo (orale).
Prova scritta e orale sul programma e sul livello di conoscenza della lingua (parte pratica scritta e teorica orale).
- Testi
AA.VV., Tendencias actuales del turismo en el mundo, Madrid, Síntesis, 2018.
Note
n.d.
n.d.
- Orario Lezioni
Martedì 17.00 - 19.00 (Aula II - piano terreno Sede centrale)
Giovedì 15.00 - 17.00 (Aula IV p.t. sede centrale)
Inizio lezioni: Martedì 25 Febbraio 2020
- Teacher: flavia cappelloni
- Teacher: FERNANDO Martinez