Cari Studenti,

trovate qui il materiale del corso che comprende oltre alle slides mostrate a lezione, alcuni articoli e carte di idrogeologia regionale che costituiscono parte fondamentale del corso.

Dal 16 marzo fino a cessata emergenza, le lezioni si svolgeranno in modalità telematica, rispettando gli orari previsti (lunedì e martedì ore 9-11).
Utilizzerò la piattaforma MEET della suite GOOGLE, in quanto accessibile direttamente dal vostro indirizzo istituzionale Sapienza. Parteciperete con i microfoni spenti (per non creare brusio) ma potrete intervenire quando vorrete, o tramite chat, o tramite microfono.
La classe virtuale è denominata IDROGEOLOGIA e la trovate al seguente link di MEET: https://meet.google.com/gjg-krhz-xbn

Le modalità di esame prevedono una prova orale all'inizio della quale lo studente deve discutere i contenuti geologici e idrogeologici di una carta geologica o idrogeologica almeno scala 1/100.000 A SUA LIBERA SCELTA. La preparazione per la discussione della carta è a completa cura dello studente che dovrà reperire la carta e documentarsi sulla relativa bibliografia, prendendo come punto di partenza quanto illustrato nello SCHEMA IDROGEOLOGICO DELL'ITALIA CENTRALE compreso nel materiale didattico.

E' possibile discutere carte anche non relative all'Italia Centrale. Gli studenti NON di Scienze Geologiche discuteranno come carta direttamente lo SCHEMA IDROGEOLOGICO DELL'ITALIA CENTRALE.

L'esame prosegue poi con domande sulla parte generale del programma.

Marco Petitta

testo aggiornato al 11 marzo 2020