Obiettivo: migliorare la capacità di osservazione e del pensiero critico collegato ad attività di diagnosi. Il corso si basa sul potere delle arti visive e sull’esercizio per migliorare l’osservazione attraverso la pratica di questa abilità mediante la visita al museo, l’applicazione clinica
Il corso si propone di:
1. Fornire opportunità per gli studenti di comprendere e migliorare le competenze relative al riconoscimento dei “segni” clinici;
2. Espandere le capacità degli studenti di osservazione, descrizione e analisi;
3. Incrementare le competenze in abilità visive e descrittive;
4. Fornire opportunità per lo sviluppo di ipotesi attraverso il lavoro di squadra.
SKILLS da raggiungere: ODIP osservare, descrivere, interpretare, provare le deduzioni. Sperimentazione di attività ODIP su opere d’arte e l’estrazione di segni patognomonici dall’arte figurativa. Applicazione della Visual Thinking Strategy
Docenti: Vincenza Ferrara - Sara De Santis. Tutor e guida alla visita al museo: Dott.ssa Claudia Staffoli
- Docente: GIUSEPPE Familiari
- Docente: Vincenza Ferrara