Obiettivi generali
Il modulo mira a fornire allo studente le capacità teoriche di “Fundamentals of Chemical Biology II” attraverso lezioni frontali. Al termine del corso integrato lo studente dovrà dimostrare di avere acquisito i seguenti obiettivi:
Obiettivi specifici
1. Conoscenza e comprensione dello studente- Knowledge and understanding (Dublino 1): lo sviluppo delle conoscenze definite negli obiettivi formativi viene ottenuto mediante lezioni frontali teoriche supportate da seminari.
2. Capacità di applicare conoscenza e comprensione - Applying knowledge and understanding (Dublino 2): le nozioni teoriche acquisite durante il corso consentono allo studente di valutare e applicare autonomamente i concetti di base elencati nel programma del corso sopra indicato.
3. Capacità critiche e di giudizio (prove lab, relazioni scritte, etc) - Making judgments (Dublino 3): lo studio della letteratura scientifica attuale supportato da una conoscenza teorica maturata nelle lezioni frontali consentono allo studente di poter valutare autonomamente ed in modo critico i concetti presentati e di effettuare ulteriori ricerche bibliografiche per integrare le conoscenze.
4. Capacità di comunicare quanto si è appreso – Communication skills (Dublino 4): la stesura di un riassunto di un articolo scientifico recente inerente al concetto di “Chemical Biology” insieme al confronto continuo con il docente e gli altri studenti durante il corso, aiuterà lo studente ad illustrare in modo chiaro e conciso le informazioni ricavate dai vari esperimenti, favorendo anche l'utilizzo di un linguaggio tecnico scientifico idoneo
5. Capacità di proseguire lo studio in modo autonomo – Learning skills (Dublino 5): le lezioni frontali consentono allo studente di creare una base solida in termini di conoscenza di “Chemical Biology”. L’integrazione di tali conoscenze teoriche con la letteratura scientifica attuale, favoriranno un aumento dell’autonomia della valutazione di concetti scientifici in base alla letteratura consultata attingendo a testi di riferimento e bibliografia, in lingua inglese.
- Docente: DANIELA Debiase
- Docente: VALENTINA NOEMI Madia