Con questo corso lo studente arricchirà le sue capacità comunicative in lingua inglese con particolare attenzione al lessico tecnico dell'architettura. Il corso mira a far comprendere gli aspetti principali di testi su temi sia pratici che teorici, comprese discussioni tecniche, riguardo l’architettura. In base alle esigenze che emergeranno durante il corso, verranno anche affrontati argomenti di grammatica inglese per un uso corretto della lingua nell'ambito specifico del processo edilizio.

Al termine del corso lo studente userà con competenza il lessico disciplinare e potrà interagire con facilità per descrivere tipologie, parti dell’edificio, paesaggi, materiali, elementi costruttivi, disegni e elementi storici, le fasi del ciclo del progetto, producendo autonomamente testi chiari su diversi temi relativi alla gestione del processo edilizio.

Le conoscenze e capacità acquisite verranno verificate tramite una prova di idoneità. Lo studente che abbia passato con esito positivo l’idoneità possiederà un buon livello di espressione, scritta e orale che corrisponde ad un livello almeno B1 del QCER.