Obiettivi
Il tirocinio è un'esperienza fondamentale della carriera dello studente della Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche. Momento essenziale per mettere in pratica le nozioni apprese a lezione delle aree tematiche di Management, Formazione e Ricerca.
Nell'esperienza di tirocinio del primo anno lo studente verrà affidato ad un tutor con il quale elaborerà un progetto di miglioramento, formativo o di ricerca.

Risultati di apprendimento attesi (RAA)
Lo studente sarà in grado di elaborare un Project Work nelle aree tematiche del management, formazione e ricerca utilizzando gli strumenti della progettazione

Valutazione
L'esame finale sarà online sulla piattaforma Google Meet. Una settimana prima dell'esame lo studente dovrà consegnare l'elaborato formato PDF nell'apposito modulo. Il giorno dell'esame, invece, tutti gli studenti dovranno presentare il proprio Project Work condividendo in videoconferenza un massimo di 10 slide in 7 minuti di tempo ciascuno.

Modalità e svolgimento
Il tirocinio inizierà a fine maggio con l'assegnazione del tutor (online su e-Learning). Una volta assegnato al tutor lo studente, a giugno, dovrà prendere contatto con quest'ultimo e organizzare il primo incontro presso la sede di destinazione o in remoto (a discrezione del tutor). Durante il percorso, della durata di 200 ore (in presenza o da remoto), lo studente, sotto supervisione del tutor, dovrà sviluppare un Project Work seguendo il modello fornito.
Infine, a settembre, ci sarà la prima sessione d'esami nel quale presentare il proprio lavoro online con le modalità descritte in precedenza.