Il corso è destinato allo studio del lessico del turismo e della moda,
con particolare attenzione alle nuove tecnologie di comunicazione,
pubblicità, marketing ed amministrazione in Spagna. Si propone un
percorso di attività mirato a fornire una conoscenza diretta della
realtà turistica in Spagna e del linguaggio settoriale corrispondente.
Si lavorerà con diversi testi e materiali in lingua spagnola per
garantire l'apprendimento del lessico relativo alle diverse aree
corredate alle attività descritte in precedenza.
Il corso è integrato da ore di esercitazioni e di laboratorio a carico del Centro Linguistico di Ateneo (CLA).

Il corso fornisce agli studenti gli strumenti per acquisire una
conoscenza della lingua nel livello B1 del Quadro comune europeo di
riferimento per le lingue attraverso le quattro competenze linguistiche:
comprensione di testi scritti e orali e produzione scritta e orale;
sviluppa le capacità per la consultazione della bibliografia dell'area
settoriale in modo autonomo; fornisce le competenze necessarie per
sviluppare le capacità critiche e di analisi coi materiali in lingua
spagnola relativi alle professioni del turismo. Lo studente dovrà
conoscere e consultare una bibliografia qualificata in lingua spagnola
sui diversi ambiti del turismo pertinenti alla loro formazione,
sviluppando la corrispondente capacità di applicarla a livello sia
conoscitivo che professionale e di produrre nella lingua acquisita dei
testi nelle modalità discorsive proprie del settore e nelle attività di
marketing e promozione. L'apprendimento avrà come risultato lo sviluppo
delle competenze per l'elaborazione di giudizi basati sulle informazione
della lingua straniera imparata e l'applicazione nei contesti
settoriali. Lo studente potrà collegare i diversi argomenti studiati ed
approfondire in maniera autonoma lo studio ai fini di ricerca e di
ulteriore formazione professionale.