Letteratura giapponese B 2019/2020

 LETTERATURA GIAPPONESE B - 2019/2020

MODULO DA 6 CFU: CODICE 1027020 PER LM

COME PROSEGUE IL CORSO NEL PERIODO DI SOSPENSIONE DELLA DIDATTICA IN PRESENZA

In generale, rimane valido quanto descritto nel programma rispetto ai prerequisiti, ai contenuti generali, alla bibliografia d'esame e agli obiettivi di apprendimento. Le modalità didattiche sono state ripensate, invece, per garantire a tutti di proseguire coerentemente nel percorso formativo previsto. Facendo seguito alle domande formulate dagli studenti frequentanti, preciso, infine, quanto segue rispetto ai contenuti delle attività laboratoriali che saranno oggetto delle happyō di fine corso: gli studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Lingue e Civiltà Orientali eseguiranno, come detto a lezione, una porzione di traduzione del testo di Urata Kenji già distribuito, secondo una divisione dei compiti che stabiliremo durante la lezione del 16 marzo; gli studenti che mutuano l'insegnamento da altri corsi di laurea in cui non è previsto lo studio del giapponese sostituiranno le attività laboratoriali in lingua con l'esecuzione di una ricerca bibliografica su tema proposto dalla docente sempre nel corso della lezione del 16 marzo.

I materiali di studio sono stati caricati sulla piattaforma, suddivisi per moduli tematici come da programma e in osservanza delle norme sul diritto d'autore, nella cartella "Bibliografia d'Esame". Questo permette agli studenti il pieno accesso alla bibliografia d'esame e consente a tutti di prepararsi serenamente, anche rimanendo in casa.

La piattaforma ospita i materiali didattici per il recupero delle lezioni del 9 e 10 marzo 2020. Prego gli studenti di prenderne visione.

A partire da lunedì 16 marzo, le lezioni riprenderanno nei giorni e negli orari regolari (Lunedì, 11.00 - 13.00; Martedì, 9.00 - 11.00) sulla piattaforma Meet. Per ogni lezione, 15 minuti prima dell'inizio pubblicherò sulla bacheca docente il codice di accesso. Ricordo agli studenti di tenere microfoni e videocamere disattivati.

Per quanto riguarda il ricevimento studenti, nel periodo di sospensione della didattica in presenza sarò a disposizione per email (mariagioia.vienna@uniroma1.it) e su Skype (Maria Gioia Vienna) previo appuntamento per email.