Regolamento del corso di Termodinamica e Laboratorio - AA 2021-2022

Canale (Ff-Man) - Prof. R. Di Leonardo

  1. Laboratorio. Il corso prevede lezioni in aula e attività di laboratorio che si svolgeranno presso l’edificio dei laboratori didattici in via Tiburtina. Le attività di laboratorio sono obbligatorie e si svolgeranno in gruppi abitualmente formati da tre studenti, che consegneranno una relazione sui risultati di ciascuna delle prove di laboratorio assegnate. La valutazione di merito sulle relazioni concorrerà a definire il voto finale d’esame.

  2. Esoneri.

    • Il corso prevede due prove scritte in itinere, riservate a chi frequenta il corso per la prima volta. Lo studente che consegue una media 18\ge 18, con voto minimo 15\ge 15, viene esonerato dalla prova scritta.
    • L’esonero dura un intero anno accademico (fino alla sessione di settembre 2022), decade solo nel momento in cui lo studente sostiene la prova orale, a prescindere dal suo esito.
    • In occasione della prima prova scritta è possibile optare per le seguenti possibilità:
      • Completare l’intera prova rinunciando irreversibilmente al voto d’esonero.
      • Completare solo una parte dello scritto, valida come recupero di una delle due prove in itinere, rinunciando irreversibilmente al voto già acquisito nella corrispondente prova in itinere.
  3. Scritti. La valutazione di una prova scritta, sufficiente se 15\ge15, vale unicamente per la sessione di esami corrispondente, ovvero decade se l’orale non viene sostenuto con successo in uno degli appelli della stessa sessione.