D'Antoni 23+2=25 - variabile turni non inizializzata - non rispetta le prescrizioni: la funzione che genera i tiri restituisce un int che pero' e' sempre nullo - in caso di pareggio vince sempre il giocatore 1 - il piatto non si svuota mai Damiani 25+0=25 - loop per decidere il numero da dichiarare inefficiente (basta estrarre da lancio + 1 a 10). - usa aritmetica dei puntatori inutilmente - decisamente complicato il modo di dichiarare finita la partita (basta controllare i soldi in possesso di ciascun giocatore) De Carli 22+4=26 - non compila (h; di troppo) - array di 20 elementi? - parti non richieste - la generazione e' alquanto bislacca - non e' strutturato - rigenera i numeri pronunciati fino a quando non sono compliant con i requisiti - in caso di pareggio vince sempre e solo uno - chi perde perde 2 invece che 1 e chi vince vince 2 e non 1 Del Forno 24+2=26 - strane somme in tasca ai giocatori - argomenti delle funzioni dichiarati come array - scelte discutibili sulle variabili - in caso di parita' tutti e due sono dichiarati vincitori - complicato, ma pare funzionare Delle Chiaie INSUFF - segmentation fault - array di dimensioni che dipendono dai limiti di estrazione - generatore nel ciclo - indent fatto male - ciclo con un for molto criptico - genera numero double fra 0 e 1 - riassegna piu' volte lo stesso seme - inutile andare avanti... Dell'Omo INSUFF - warning - array da 50 componenti? - passa a generazione_numeri una variabile non inizializzata - idem per numero_pronunciato, che ha anche un puntatore a funzione - la contabilita' di piatto e giocatori non e' corretta (ed e' comunque fatta fuori della funzione - non usa la variabile in ingresso alla funzione di generatore - la funzione generatore puo' restituire 6 - non usa le variabili in ingresso alla funzione di pronuncia - in caso di pareggio vince solo giocatore A De Marinis 22+0=22 - array di 100 componenti! - genera 1000 numeri - ci sono tre volte le variabili che servirebbero - se almeno uno dei due vince il gioco finisce - qui la morra si gioca con due mani ciascuno - se il numero da pronunciare non e' maggiore di quello gettato si rigenera - mette tutta una storia dentro array inutilmente Di Cesare INSUFF - 7 errori di compilazione ! - no comment Di Filippo R. INSUFF - non rispetta le prescrizioni - per il resto basta leggere i commenti attribuiti a Giujusa per sapere com'e' andata. Di Lucente 26+0=26 - loop per decidere il numero da dichiarare inefficiente (basta estrarre da lancio + 1 a 10). - in caso di pareggio vince sempre e solo il giocatore 2 Di Ludovico INSUFF - molti warning in fase di compilazione - finisce con un segmentation fault mostrando solo numeri da 1 a 5 - inefficiente la scelta della cifra da pronunciare (loop fin quando e' giusto) - nella riestrazione aggiunge un 1 che prima non c'era - i soldi finiscono a entrambi senza che nessuno vinca mai nulla perche' non chiama mai la funzione di controllo - l'estremo superiore dell'intervallo dei numeri generati ha scarsissima probabilita' di essere scelto - if senza else: in caso di pareggio si vince due volte - usa una variabile locale piatto nella funzione risultato (mai chiamata) che e' sempre nulla Di Nucci INSUFF - array bidimensionali 10x10 - puntatori a go-go - numero di dita reali (magari sono di un falegname che si e' tagliato qualche falange) - numeri generati tra 0 e 5, con l'estremo superiore molto improbabile - ciclo for per determinare le pronunce nel quale si riduce il valore della variabile di controllo ogni volta che l'estrazione non e' compatibile con la richiesta - esegue comunque 10 turni di gioco - in caso di pareggio vince sempre lo stesso - aggiorna variabili locali nella funzione che determina il vincitore - la stampa ogni 5 la fa controllando che il contatore sia uguale a 4 o a 9 Dionisio INSUFF (RIT) - chiede quante partite si deono giocare e a ogni partita fa sempre la stessa cosa - due array di dimensione 5 - la costante MAX1 che rappresenta il massimo da generare e' usata come lunghezza dell'array - seme assegnato nel ciclo - genera un numero compreso tra 0 e 5 - non genera il numero pronunciato - manca tutto il resto - complimenti: su 21 righe (di cui 9 non rilevanti) , 8 commenti... Di Renzo INSUFF - 2 warning - segmentation fault - usa una costante destinata a rappresentare un valore da estrarre per definire la lunghezza di un array - invece di generare pronunciato come [giocato + 1, 10] rigenera usando parametri non inizializzati e per di piu' lo fa una sola volta con un if invece che con un ciclo - come argomento di funzione di tipo array, passa invece una componente che non esiste - condizione di fine ciclo ridondante - potrebbe generare tra 1 e 6 - scrive un ciclo per sommare due numeri - aggiorna variabili locali in una funzione come se l'aggiornamento riguardasse quelle del main - se si pareggia vince comunque giocatore 1 Epifanio INSUFF - grande collaborazione tra Epifanio e Giujusa che peraltro porta a risultati disastrosi per entrambi (vedi commenti di Giujusa che si applicano tutti integralmente) Evangelista INSUFF - non include time.h, richiesta per generare il seme - non ci sono array - loop infinito (turni = 0 dentro il ciclo) - riassegna il seme a ogni estrazione (!!!) - simula almeno due volte il pronunciamento, di cui una in un inutile e inefficiente ciclo per essere sicuri che il numero generato sia maggiore di quello gettato - basta che uno dei due numeri non sia adeguato che rigenera entrambi - passa una lunga e inutile serie di puntatori alla funzione che analizza la giocata - se vincono entrambi di fatto vince 1 perche' la condizione e' verificata prima - A e B non inizializzati: chi sono? Che rappresentano? - le condizioni per il controllo della vincita sono sbagliate - il controllo della posta residua e' oltremodo complicato - idem per la funzione di stampa (inutile) - genera un numero sbagliato (+1) e non usa il seed Fantina INSUFF - non finisce mai - array di 10000 componenti - se uno solo dei numeri pronunciati non rispetta la regola rigenera sempre tutti e quattro i numeri - la funzione di vincita non usa array (usa le loro componenti) - se tutti e due hanno un po' di soldi alla fine (non si capisce come) finisce tutto a tarallucci e vino perche' si spartiscono il piatto - ultimo if ridondante - due diverse funzioni di generazione praticamente uguali - le variabili locali sono usate come se fossero globali - in caso di pareggio vince sempre e solo uno dei due Farina INSUFF - 7 warning - abort trap: incomprensibile - la funzione che genera i numeri contiene 4 volte lo stesso codice e si limita a riempire gli array - non e' escluso che possano uscire i numeri 6 e 11 - possibile pronunciare un numero inferiore a quello gettato - la funzione risultato e' chiamata due volte - in caso di parita' vince solo 1 - una variabile (win) assume sempre lo stesso valore indipendentemente dall'esito - il piatto si svuota sempre (in tre casi diversi) - turn non inizializzata Fasano INSUFF - warning (manca l'include di time) - le vincite sono incongruenti (vince A che guadagna 2, ma i soldi di B crescono di 4) - definisce array di dimensioni implicite con una sola componente dichiarata (ma ne usa 5) - la funzione che genera i numeri ha un solo parametro - il numero di giocate e' fissato a 5 - giocatori con 10 dita per mano di cui 2 si muovono all'unisono :-) - incomprensibile ciclo per modificare le giocate dei giocatori sulla base di criteri impossibili da decifrare, che dovrebbe servire per generare gli annunci - 1*i !!! - la funzione numeri NON usa il parametro in ingresso per generare il numero - non rispetta la prescrizione secondo cui si deve passare un array alla funzione che determina la vittoria - la vittoria e' rideterminata nel main Federici 23+1=24 - warning - stampa solo una riga soldi1=9 soldi2=9 - per generare un numero tra 1 e 5 genera tra 1 e 10 e divide per due!!! - nomi delle variabili "a cacio" - non usa array per la funzione di vincita - la condizione per l'uscita dal gioco e' ridondante Ferraiuolo 22+1=23 - gioca sempre e soltanto 10 volte - la funzione numeri e' sbagliata: in caso p=1 restituisce un numero compreso tra 1 e 6 (!), sebbene 6 con scarsa probabilita', in caso contrario restituisce un numero compreso tra 2 e 11, indipendente dal lancio del giocatore. - del tutto inefficiente la maniera di forzare il fatto che la pronuncia debba essere maggiore del lancio - inutile uso di aritmetica dei puntatori - se vincono entrambi di fatto fa vincere solo 1 perche' la condizione e' verificata prima - nel momento in cui assegna la vincita non considera l'ultima puntata - esegue il ciclo di controllo se entrambi non hanno perso nella funzione game - variabile in input (j) posta = 0 all'inizio della funzione (!) Ferrara 20+0=20 - errori di compilazione - introduce un massimo di turni non previsto - inefficiente generazione pronuncia: rigenera finche' non si perviene a un risultato corretto - la tecnica di generazione non e' adatta (il numero restituito con probabilita' quasi nulla e' 5) - gioca trecento volte comunque e se e' il caso stampa solo le prine N giocate - inutile uso di puntatori Fragomeno 20+0=20 - non finisce mai - esegue 100 volte il controllo di una singola estrazione - 4 funzioni che fanno la stessa cosa!!! - i numeri pronunciati possono essere minori o uguali a quelli gettati - i soldi giocati e non vinti da nessuno evaporano - variabili mai aggiornate per il controllo del ciclo Giagu 23+2=25 - il gioco non finisce mai - definisce array di dimensioni non specificate contenenti un solo elemento - data la funzione genera(min, max), max si poteva considerare come l'effettivo massimo, invece di dover aggiungere 1 - fortemente inefficiente nella generazione del numero pronunciato (genera fin quando le condizioni sono rispettate - rigenera tutto anche se uno dei due numeri va bene) - alla funzione non passa array, ma le sue componenti - la funzione che genera cosi' com'e' scritta genera anche numeri non validi Gibellieri INSUFF - 2 warning e 5 errori! - ciclo per stampare o generare due numeri - variabili definite (ridefinite) e non usate - genera solo la prima partita e non fa altro - la funzione di calcolo della vittoria e' appena accennata Giocastro INSUFF - lunga serie di warning - stampa del tutto incomprensibile (tutti numeri uguali tra parentesi quadre) - definisce un inutile puntatore a funzione - i numeri stampati sono le componenti di un array (bidimensionale) mai assegnate, trattate come fossero le componenti di un array monodimensionale - non sa usare le funzioni: passa argomenti che non usa, assegna variabili che non ripassa, genera numeri tra 0 e 1 - altre funzioni vuote Giujusa INSUFF - non compila (stidlib invece di stdlib, ma se si corregge c'e' una lunga serie di errori) - la maniera di generare i numeri non si puo' guardare :-( - fa una sola giocata - assolutamente disordinato - genera numeri compresi tra 1 e 11 (mancano parentesi, etc.) - considera solo due casi (uno vince e l'altro perde o viceversa) Giunti INSUFF - non compila (il numero di parametri con cui e' chiamata la funzione non coincide con quello atteso) - genera 200 numeri a caso, senza alcun motivo ne' criterio - poi esegue incomprensibili operazioni che dovrebbero probabilmente servire per generare i numeri annunciati - lo fa per ben 5 volte ??? - poi chiama una funzione di risultato nella quale i parametri subiscono un post-incremento (???) - le condizioni che determinano la vincita sono sbagliate - il resto e' incommentabile Gnesi 22+2=24 - il messaggio finale non e' molto aderente alla realta': due giocatori che si riprendono la rispettiva posta in caso di parita' risultano aver vinto entrambi - nessuna distinzione tipografica tra costanti e variabili - nel main sono definite variabili usate solo nelle funzioni - del tutto inefficiente la maniera di forzare il fatto che la pronuncia debba essere maggiore del lancio - non rispetta le prescrizioni su come passare gli argomenti alla funzione che gestisce le vincite - di fatto non modifica i valori della posta in seguito a una vincita o una perdita perche' alla funzione non passa il puntatore, ma il valore - la funzione di proclamazione e' ridondante - una funzione per la stampa e' eccessiva Guidi 23+0=23 - warning - la gestione del ciclo e' un vero incubo - molto discutibile il metodo per generare getto e voce - inappropriata aritmentica dei puntatori - cicli per fare una riga due volte - non strutturato Idini INSUFF - non finisce mai e riempie lo schermo di cose incomprensibili - usa puntatori espliciti in modo inappropriato - indent fatto male - inefficiente generazione dei numeri pronunciati - riempie variabili che non usa - uso smodato e inutile di aritmetica dei puntatori - in caso di pareggio vincerebbe sempre il giocatore 1 - le somme perse o vinte sono strambe: +-5??? diventano negative - il ciclo va avanti fino a quando almeno uno dei giocatori ha soldi, quindi non finisce mai Indorante INSUFF - nell'esecuzione si stampa una sfilza di numeri incomprensibili - usa un for per fare un ciclo sulle partite!! - due array da 1000 componenti per memorizzare (presumo) i soldi? - in linea di principio non e' escluso che esca 6 - i numeri pronunciati vanno da 1 a 11 (senza controllo) - la funzione numeri esiste, ma non e' usata - la funzione di assegnazione del risultato e' decisamente inefficiente Isman INSUFF - warning - non fa nulla e rimane appeso - funzioni definite all'inizio, contestualmente alle dichiarazioni - invece di generare tra a e b genera in base a un "modo" - indent fatto male - ripete la generazione nel caso in cui il numero uscito non sia adeguato - il piatto e' aggiornato dopo la giocata, o prima, in maniera incoerente. - tratta parametri di funzione come fossero variabili globali - usa componenti di array prima ancora di averle assegnate, con un ciclo - riesegue il controllo del pareggio dopo la gestione della vincita (e riassegna i punti) Jacchia INSUFF - warning - qualunque sia il risultato i giocatori non vincono mai soldi e dopo 10 turni la partita finisce - non rispetta le prescrizioni non usando array nella chiamata alla funzione che determina il vincitore - array di una (!) componente (ma usati come ne avessero due) - non usa la funzione per generare i numeri annunciati, che comunque sono compresi tra 1 e 10 - passa variabili alla funzione che determina il vincitore che dovrebbe modificarle, ma non puo' perche' usa il passaggio per valore - la funzione che genera il numero casuale dipende sempre soltanto da un parametro (!): il numero massimo estraibile - il pareggio non si puo' mai determinare perche' se il giocatore 1 vince il programma non valuta altre possibilita' - modifica una variabile nella funzione passata come argomento Mancini 24+0=24 - 2 warning - il gioco finisce con la vincita di 16 miliardi per il giocatore A, con il giocatore B che possiede 0, ma viene proclamato vincitore (usa %d per stampare float) - rigenera il numero da pronunciare se e' piu' piccolo del numero gettato - += 0 !!