Indice degli argomenti

  • PEDAGOGIA INTERCULTURALE

  • APPELLO DI ESAME PEDAGOGIA INTERCULTURALE

    LE STUDENTESSE E GLI STUDENTI CHE VOGLIONO SEGUIRE LE ATTIVITA' DEL CORSO 

    LA PROVA D'ESAME CONSISTE IN UN APPROFONDITO E ARTICOLATO COLLOQUIO SUI TESTI IN PROGRAMMA. GLI ESAMI SI SVOLGERANNO IN PRESENZA AD ECCEZIONE DI SITUAZIONI COVID CORRELATE (COME PREVEDONO LE INDICAZIONI DELL'ATENEO).

    LE INDICAZIONI SULLE MODALITA' DA SEGUIRE E IL LINK PER PARTECIPARE ALL'ESAME NELLA MODALITà A DISTANZA PER GLI STUDENTI CHE NE FARANNO RICHIESTA, SARANNO FORNITE NEL CAMPO NOTE DI INFOSTUD IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA CHIUSURA DELLE PRENOTAZIONI.



  • Programma di esame

    Nigris, E. (a cura di) (2015). Pedagogia e didattica interculturale. Culture, contesti, linguaggi. Milano: Pearson Italia.

    Dewey, John, Come pensiamo, Raffaello Cortina, Milano, 2019.

    Onorati, M.G., Bednarz, F. & Comi, G. (2011). Il professionista interculturale. Nuove competenze nella società del cambiamento. Roma: Carocci.

    Reggio, P. & Santerini, M. (a cura di) (2014). Le competenze interculturali nel lavoro educativo. Roma: Carocci editore.