Il corso si propone di fornire informazioni essenziali concernenti la linguistica romanza e la formazione delle tradizioni linguistiche e letterarie nazionali nell'Europa medievale. L'insegnamento è l'unità didattica istituzionale di base dell'ambito filologico romanzo entro i Corsi di laurea e di lettere moderne - Studi italiani e di lettere classiche, nonché per quegli studenti di corsi di Laurea Mahistrale che non avessero mai sostenuto insegnamenti di tale contenuto.
NB. PER STUDENTI ex. ord. 509 : il corso da 6 CFU per l'ord. 270 comprende al suo interno i contenuti di quello da 4 CFU previsto negli anni passati per gli ordinamenti 509, quindi per chi non avesse sostenuto l'esame è possibile frequentare con profitto la prima parte delle lezioni, corrispondenti all'incirca ai 2/3 del corso. Contattare in ogni caso il docente.

ORARIO DELLE LEZIONI, secondo semestre 2012-13

martedì 14-16 aula I

giovedì 18-20 aula II

venerdì 16-18 aula I

Le modalità di verifica prevedono il superamento obbligatorio di un test scritto, che viene organizzato sia durante il corso (indicativamente alla metà di aprile) sia prima delle sessioni di'esame (NON prima dei singoli appelli) e quindi, orientativamente, a fine maggio-inizio giugno, poi anche a inizio settembre: informarsi per tempo circa scadenze e natura dell'accertamento, esempi sono comunque disponibili su queste stesse pagine.

RICEVIMENTO: vedere le indicazioni presenti nella pagina del docente entro i siti della Facoltà e del Dipartimento di studi greco-latini, italiani, scenico-musicali.