Dave Froelich's course, imported from Moodleshare

Corso di formazione in Glottodidattica infantile Livello A

Durata: 30 ore + 10 di stage

Il corso è rivolto a coloro che vogliono insegnare le lingue, a chi desidera integrare il suo lavoro con un' attività logopedica, agli educatori, agli insegnanti di lingua italiana o di italiano per i migranti e agli psicologi.  

Il livello A costituisce il primo step, un expertise di aspetti terorici fondamentali per l'acquisizione del linguaggio, basati su un' accreditata attività di ricerca, e di aspetti pratici, ovvero le strategie comunicative fondate sulla teoria e utili a motivare la produzione di L2 nel bambino. 

La parte pratica consiste nello studio e nell'esercitazione del primo livello e dei primi sei format delle "Avventure di Hocus e Lotus".

Il corso prevede tre incontri in presenza che si svolegeranno presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della Sapienza Università di Roma, e undici lezioni su piattaforma Moodle2 che offre:

a. la possibilità di personalizzare i tempi e modi del processo di apprendimento

b. la possibilità di accedere in ogni momento alle video lezioni e agli strumenti didattici messi a disposizione di tutti gli studenti

c. la possibilità di autovalutare il livello di conoscenze e competenze raggiunto

 

I corsisti saranno supportati da insegnanti e tutor che si renderanno  disponibili secondo gli orari stabiliti per chiarimenti e delucidazioni. Gli orari di ricevimento saranno resi noti nella bacheca del corso insieme a tutte le altre informazioni utili.

Immagine corso

Il corso è destinato a insegnanti della scuola primaria e operatori museali

Esercitazioni esplicative per il conseguimento dell'Idoneità di Lingua Inglese per il Corso di Laurea in Scienze della Moda e del Costume. Si ricorda che l'Idoneità d'Inglese, propedeutica e necessaria per l'ammissione all'esame di laurea, NON è l'esame di Inglese per la Moda.

Prove Mesiv