• Il Laboratorio di informatica avanzato intende fornire una panoramica sui principali concetti legati all'accessibilità dei siti web e alla Legge 4/2004; attraverso le esercitazioni proposte, lo studente imparerà a realizzare un sito web accessibile e a verificare l'accessibilità di un sito esistente.

    Il Laboratorio è rivolto agli studenti del III anno del Corso di Laurea a distanza in Scienze e tecnologie della comunicazione.
  • Questa è la versione on-line dell'omonimo corso tenuto dal prof. MARIO GENOROSO IURLANO, presso la Facoltà di Psicologia 2 (Via dei Marsi 78, Roma).
  • Tra i numerosi fenomeni significativi legati allo sviluppo dell'ICT ha assunto particolare rilievo l'insieme delle iniziative che ricadono sotto il termine generale di Open Source. Il Laboratorio di informatica intende fornire una panoramica sui principali concetti legati al mondo dell'Open Source e, attraverso l'attività laboratoriale, far sperimentare allo studente l'uso di alcuni software che ricadono sotto questa tipologia.
  • Il corso si propone di fare acquisire agli studenti le competenze comunicative scritte e orali di base e le competenze grammaticali, sintattiche e lessicali indispensabili per l'approccio ad un testo di carattere scientifico.
  • Scopo del corso è l'approfondimento della competenza di lettura di testi specialistici in lingua inglese riguardanti la comunicazione e un ripasso generale delle regole grammaticali, sintattiche e morfologiche della lingua.